Edoardo Mazzuoli | Secondo Round
17 maggio 2012
|

Secondo Round

Quattro, i giorni trascorsi, dal secondo round del Campionato Italiano Sp 250, svoltosi a Misano Adriatico; una seconda tappa molto impegnativa che ha visto inseriti nell’organico due nuovi piloti che affiancheranno Edoardo durante la stagione e sono: Simone Esposto e la promettente Cecilia Masoni. Ottimo è stato il lavoro della squadra grazie anche all’immediato feeling con i nuovi piloti.

Edoardo fin dalle prime tornate del venerdì ha cercato il set up ottimale dichiarandosi in forma; infatti sabato ottiene il terzo tempo in griglia di partenza.
Domenica la situazione si stravolge causa pioggia e vengono effettuate le modifiche del caso. La partenza non è delle migliori ed Edoardo retrocede in 12a posizione. Inizia così, una rimonta con un passo gara di un secondo più veloce rispetto al battistrada che lo riporta nel gruppetto di testa prendendo il comando della gara. Qualche caduta ed un doppiato lo rallentano e viene superato dal suo diretto inseguitore. Conclude la gara in seconda posizione con qualche rammarico.
Dopo due gare la classifica generale di campionato lo vede secondo a pari merito a 14 punti dalla vetta. Il prossimo round si svolgerà al Piero Taruffi di Vallelunga il 10 giugno.
Ormai c'è poco da dire, manca solo la vittoria che purtroppo è stata nuovamente ritardata. A parte questo il week end è andato benissimo, sull'asciutto abbiamo girato forte ottenendo un terzo tempo comunque migliorabile. Domenica sapevamo di essere a posto, infatti nonostante l'errore in partenza credo di aver condotto un ottima gara usando la testa e guidando bene, peccato per la vittoria. Sono felicissimo anche per i miei compagni di squadra, con i quali mi trovo benissimo, che hanno avuto due week end molto positivi, peccato solo per la Cecilia che è stata coinvolta in una caduta ma sono certo che si rifarà tranquillamente a Vallelunga. Questo risultato penso sia giusto dedicarlo a noi, a tutta la squadra visto che abbiamo svolto un lavoro egregio dai test di Imola fino ad oggi e i risultati stanno arrivando. Mi preme ringraziare gli sponsor ed il Secondotestomale che insieme a Nobiled ci hanno supportato. Guardiamola in ottica campionato e concentriamoci sulla prossima gara di Vallelunga.
Edo