Edoardo Mazzuoli | Se il buongiorno si vede dal mattino…
3 novembre 2013
|

Se il buongiorno si vede dal mattino…

Finalmente! Per molti è un passaggio scontato, per noi è stata un’attesa infinita quella della Stk600. Qualche sacrificio sia mio che del Team BrCorse hanno fatto si che quest’attesa finisse. Moto nuova, Kawasaki Ninja Zx6R, e per la serie stessa spiaggia stesso mare, il primo test abbiamo scelto di svolgerlo a Misano, pista conosciuta e con numerevoli raffronti cronometrici.
La giornata è buona nonostante sia Novembre. La prima parte della mattinata l’abbiamo dedicata alla posizione di guida regolando pedane e semi manubri, facendo delle “run” abbastanza lunghe in modo da prendere confidenza con il nuovo mezzo. Mi sono trovato bene fin da subito, tant’è che come riferimenti cronomentrici siamo andati molto bene a fine giornata, ma la cosa che più mi ha sorpreso è stata la velocità e la semplicità con la quale mi sono adattato alla moto. Senza prendere nessun tipo di rischio inutile ho girato su buoni tempi facendo km ed imparando a guidare la nuova moto, che presenta notevoli differenze dalla 250Sp dalla quale vengo. L’affiatamento pluriennale con la squadra ci ha permesso inoltre di trovare subito un buon “setup” che andremo ad affinare andando sempre più forte. Sono contentissimo di questa giornata che sognavo da molto tempo e credo che non potesse andare meglio.
La prima settimana di Dicembre scenderemo nuovamente in pista per disputare il Trofeo di Natale, gara di chiusura del circus della “Coppa FMI” che si svolgerà presso l’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (RM), in modo da prendere ancora più confidenza in vista del prossimo anno, daremo il 100%, ed io farò il massimo per dimostrare quello che valiamo e che abbiamo dimostrato in questi tre anni di Campionato Italiano Sp. E’ l’ora di raccogliere qualche frutto..
Svegliarsi presto, frenare tardi… #234