Edoardo Mazzuoli | Buona la prima
18 aprile 2012
|

Buona la prima

È appena passato il week end che ha visto Edoardo con al seguito il Team Br Corse in gara presso l’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per il primo round del Campionato Italiano Sp.  La pioggia è stata protagonista della tre giorni di gara ma Edoardo ha saputo ben interpretare il viscido asfalto grazie anche all’ottimo lavoro che il team ha svolto per mettere a punto la moto.

Edoardo scatta dalla quarta casella ed allo spegnimento del semaforo rosso parte bene insieme al gruppetto dei primi prendendo il comando alla fine del primo giro, purtroppo una noia tecnica al motore ha rallentato un po’ il suo passo facendogli perdere qualche posizione concludendo in terza posizione.

È stato un week end durissimo, la pioggia non ha mai mollato ed abbiamo affrontato tre giorni di pista bagnata. La cosa non mi ha scoraggiato visto che il bagnato mi piace molto. Il venerdì siamo stati i più veloci e tutto lasciava ben sperare per le qualifiche di sabato. Una mia piccola scivolata nella sessione di qualifiche ha pregiudicato il nostro posto in griglia di partenza. Sono scattato bene dalla quarta casella insieme al gruppetto dei primi, alla fine del primo giro ho preso il comando e l'ho mantenuto per qualche giro battagliando con Matturro e Lamberti fino a quando ho cominciato a pagare il divario di motore rispetto ai miei rivali a causa di una noia tecnica al motore perdendo qualche posizione e chiudendo terzo. Risultato positivo in ottica campionato, ma non basta e per la vittoria ci proveremo al secondo round di Misano. Volevo ringraziare gli sponsor e sopratutto la squadra, con la quale ormai c'è un intesa fantastica e riusciamo a lavorare benissimo in un clima rilassato.
Edo